Grande pallavolo stasera a Trento, dove la Calzedonia Verona, forte di sei successi consecutivi, va a misurarsi con la prima della classe, la Diatec Trentino, avanti in classifica di sette lunghezze. L’obiettivo di Verona rimane presentarsi ai playoff al massimo della condizione, ma la gara di stasera può fornire a Grbic ulteriori e utili indicazoni sulla reale forza di un gruppo che con il suo arrivo in panchina, ha messo da parte insicurezze e paure, e non sbaglia più un colpo.

All’andata finì 3 a 0 per Lanza e compagni, in una partita che ha rappresentato per la squadra trentina la ventunesima vittoria di sempre contro la formazione scaligera. I precedenti, infatti, parlano chiaro: su 28 incontri, 21 vittorie sono andate a Trento e solamente 7 a Verona. L’ultima vittoria per la Calzedonia Verona risale al girone di ritorno della passata stagione, finì 3 a 1 per i veneti. Il ds Marchesi: “Andiamo a giocare sul campo della seconda in classifica, una squadra che sta arrivando da buonissime partite. Noi usciamo galvanizzati dalla bella prova contro Modena e proveremo ad andare a Trento cercando il risultato, pur consapevoli che sarà estremamente difficile”. 

SHARE
precedentePazzini squalificato per una giornata
successivoGakpè, il nuovo arrivato: “felice di essere qui”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS