Accompagnato dal Team Manager Marco Pacione, il nuovo ed unico acquisto del mercato invernale, l’attaccante togolese Serge Gakpè, è stato presentato alla stampa stamattina a Veronello. Queste le sue principali dichiarazioni:

“Quando ho saputo dell’interessamento del Chievo ho accettato subito con entusiasmo. Sono molto contento di essere arrivato qui. I nuovi compagni mi hanno accolto molto bene, e Valter Birsa, con cui giocavo nel Genoa, mi sta aiutando ad inserirmi. Veronello è bellissimo”.

“Non sono una prima punta, ma sto imparando a muovermi più vicino alla porta. Il mister Maran mi sta in questi giorni insegnando cosa pretende da me. Qui in Italia la tattica è molto importante: a Monaco debuttai in Ligue 1 con Francesco Guidolin. Da lui ho appreso molto. I mei idoli? Eto’o, Kanu, Okocha, ma il più grande è stato il brasiliano Ronaldo”.

Rivordiamo che Gakpè è arrivato al Chievo in prestito dal Genoa. Cresciuto nel Monaco, dopo un breve parentesi allo Standard Liegi, è approdato nel 2012 al Nantes dove ha fatto le cose migliori. Nel 2015 Preziosi lo ha portato al Genoa. Poco impiegato, lo scorso anno è stato girato in prestito all’Atalanta. Quest’anno è toccato al Chievo, dove si augura di trovare maggior fortuna.

 

SHARE
precedenteCalzedonia a Trento per l’esame con la prima della classe
successivoLa corsa della Calzedonia si ferma a Trento
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS