La Calzedonia Verona assorbe in fretta il ko di Trento ed espugna il Pala Valentia sconfiggendo la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia con il punteggio di 0-3. La squadra di Nikola Grbic gioca con autorità soprattutto nel corso dei primi due set. Lotta serrata solo nel terzo set dove i padroni di casa sono stati bravi ad annullare ben cinque palle match, ma alla sesta è stato Uros Kovacevic (Mvp della partita) a chiudere i conti e a dare il punto della vittoria agli scaligeri.

Al fischio d’inizio confermate le formazioni della vigilia: Tonno Callipo in campo con Coscione-Rejlek, Barone-Costa, Barreto Silva-Geiler, Marra libero. Calzedonia con Baranowicz-Djuric, Anzani-Zingel, Randazzo-Kovacevic, Giovi libero. Verona parte a razzo e si porta subito avanti 0-4, Kantor chiama subito time-out e la Tonno Callipo accorcia 3-6. La Callipo si fa sotto e accorcia ma Verona torna a ruggire e trova l’allungo decisivo che porta la squadra di Grbic alla conquista del set 19-25. Maggiore equilibrio ad inizio secondo set, ma Verona trova un break terrificante con il turno in battuta di Anzani. Gli scaligeri arrivano fino al 10-18 con una Tonno Callipo in netta difficoltà. Nel finale Verona amministra e trova l’attacco vincente con il neo entrato belga Lecat che mette a segno il punto del 21-25. Nel terzo periodo Verona è guidata da un Kovacevic che nei momenti decisivi mette a terra palloni pesantissimi, mentre nella Tonno Callipo cresce la consapevolezza di poter rientrare in partita. Pallone su pallone si arriva fino al 30-30, poi viene chiamato fallo a Michalovic (pallone fuori asta) dopo un prodigioso recupero difensivo dello slovacco. Kovacevic si esalta e nel finale mette fine alla contesa. Il serbo chiude il match con 16 punti e il 54% in attacco.

Così a fine gara Michele Baranowicz: “E’ stato un terzo set durissimo, una vera e propria maratona come con Trento. Era difficile ripartire dopo il 3 a 0 subito con Trento, però questa volta siamo stati bravi e l’abbiamo portata a casa. Abbiamo dominato i primi due set, nel terzo siamo partiti con il freno a mano tirato, ma siamo stati bravi. Questo sono tre punti importantissimi e adesso la testa è già al lavoro che ci aspetta in questa settimana”.

TABELLINO:

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – CALZEDONIA VERONA 0-3

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa 6, Coscione 4, Marra (L), Geiler 6, Izzo, Michalovic 10, Barreto Silva 4, Barone 4, Alves Soares 4, Maccarone, Diamantini 2, Rejlek 6. Non entrati: Corrado, Torchia (L2). Allenatore: Kantor

CALZEDONIA VERONA: Zingel 6, Kovacevic 16, Paolucci, Lecat 1, Ferreira, Giovi (L), Baranowicz 1, Djuric 13, Anzani 12, Randazzo 9. Non entrati: Frigo (L2), Mengozzi, Stern. Allenatore: Grbic

ARBITRI: Cesare e Zavater

NOTE: spettatori 1100, durata set: 25’, 26’, 38’. Tot. 89’.

SHARE
precedenteLa Tezenis cade a Recanati. Playoff più lontani
successivoRescissione tra l’Hellas Verona e Andrea Mandorlini
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS