Penultima tappa, forse decisiva, per il Verona che domani al Bentegodi ospita il Carpi. Fabio Pecchia vive con intensità e massima concentrazione le ore della vigilia: “La squadra sta bene, abbiamo lavorato al meglio e sono tutti nelle migliori condizioni. È da diverso tempo che ogni gara vale molto. La squadra è consapevole della situazione e del momento, non possiamo fare altro quindi che continuare sulla nostra strada. Dobbiamo solo pensare a quello che succede sul campo, isolandoci: la concentrazione deve essere massima”.
Con la riapertura della Curva Sud si preannuncia un Bentegodi gremito come nelle grandi occasioni: “È una bella notizia per la città e per noi. Il club ha lavorato alla grande e ora tocca a noi. Sarebbe stato brutto non avere la loro spinta. Siamo padroni del nostro destino, non possiamo fare calcoli. Dobbiamo pensare così: testa bassa e pedalare verso la nostra meta. Contro il Carpi ci attende una partita non facile e dovremo mettere in campo tutte le energie che abbiamo. La squadra è carica e pronta per questa gara”.
“A Chiavari avevamo qualche difficoltà e oggi avere tutti a disposizione è un vantaggio non da poco. Davanti a tutto metto sempre il gruppo. È il gruppo che esalta il singolo. Ci sarà anche Juanito Gomez. La qualificazione è per lui un premio dopo un’annata difficile”