Questa settimana andiamo a prendere in considerazione l’aspetto disciplinare della massima serie che vede una netta differenza di valori rispetto alla serie A maschile, in quanto la percentuale di ammonizioni è praticamente dimezzata mentre le espulsioni sono pressappoco uguali. Infatti su 96 partite giocate in totale sono stati affibbiati 230 gialli (2,4 a partita) e 14 rossi (0,14) che se vengono rapportati ai 1207 gialli maschili (4,4 a partita) e 46 rossi (0,15 a partita) significano quanto detto poco fa.

La squadra che riceve più cartellini gialli è il Bari che ne ha totalizzati 34 mentre quella più “tranquilla” è il Milan (solo 10); ovviamente la posizione in classifica influisce moltissimo su questo aspetto comportamentale, ma risulta piuttosto interessante notare che l’Empoli è quella che causa più ammonizioni nella squadra affrontata (25), mentre il Florentia quella che ne provoca meno (14).

San Marino, Florentia, Juventus e Sassuolo non hanno ancora subito una sola espulsione, mentre la Fiorentina deve fare i conti con 3 rossi ricevuti (Quinn, Vigilucci ed Adami). Si confermano anche qui Empoli (3 rossi nelle file delle squadre avversarie: Bartoli, Cafferata ed Adami) e Florentia (0) come squadre più o meno “provocanti”. Non ancora capitato che una squadra subisse due espulsioni nella stessa partita.

La regina del giallo è Eleonora Binazzi (Empoli) che ha ricevuto 7 ammonizioni, seguita a ruota con 6 da Danielle Lea (Bari) ed Elisabetta Oliviero (Napoli). Nessuna giocatrice è stata espulsa due volte, mentre Elizabeth Weston (Bari) è quella che conta più giornate di squalifica (3).

By Football.it

NO COMMENTS