Sono la coppia titolare della Nazionale Italiana e si stanno contendendo il titolo di capocannoniere della massima serie a forza di goals; dopo la pausa pasquale ne vedremo delle belle perché la rossonera non sembra intenzionata a concedere facilmente il titolo. Un bellissimo duello che nell’ultimo turno ha visto per qualche ora la Giacinti (la partita del Milan è iniziata alle 12.30 mentre quella della Juventus alle 14.30) raggiungere in vetta alla classifica la Girelli grazie ad una quaterna di ottima fattura nel derby contro l’Inter, ma la Girelli colpita sul nervo scoperto ha immediatamente risposto alla grande realizzando pure lei una quadripletta in casa contro il Bari. Dopo l’era Panico troviamo la Giacinti in vantaggio  per 3-1 sulla Girelli dato che la rossonera si è aggiudicata il titolo nel 18/19, 17/18 e 15/16 mentre la Girelli solo nella passata stagione con 16 reti in un campionato interrotto per causa covid.

Analizzando le autrici di reti multiple scopriamo che in serie A solo Polli dell’Empoli (1° giornata), Sabatino del Sassuolo (2°) e Barbieri del San Marino (10°) sono riuscite a realizzare più di due reti (tripletta) nel corso della stessa gara tanto che nemmeno la super coppia Gi&Gi era finora riuscita in simile impresa.

Per quanto riguarda le doppiette la Giacinti è stata finora la più brava avendone realizzate quattro (contro Bari, Napoli, Florentia ed ancora Bari) mentre la Girelli “solo“ tre (contro Empoli, Roma ed ancora Empoli) al pari della Dowie (Milan), mentre la Dubcova (Sassuolo) si è fermata a quota due. Altre 18 ragazze sono riuscite a realizzarne una doppietta come evidenziato dalla classifica a lato.  Girelli è la più brava nel far cadere la goccia continua avendo realizzato in 10 gare diverse sempre e solo una rete.

By Football.it

NO COMMENTS