Dopo i tre recenti recuperi prePasquali che hanno messo tutte le squadre quasi al pari (manca solo Ravenna-Tavagnacco della 18° giornata) il campionato di serie B si conferma come il più imprevedibile ed avvincente degli ultimi dieci anni, anche se a sei giornate dal termine è arrivato un primo verdetto: il Perugia retrocede matematicamente in serie C, ma per tutto il resto è sempre più probabile che si debba aspettare l’ultima giornata, per non dire l’ultimo minuto.

Per la serie A ci sono ancora 6 squadre in lizza a contendersi i due posti disponibili, mentre in coda ci sono 7 squadre coinvolte nella lotta per restar fuori dalle tre mancanti. Infatti il Brescia (29 punti) non può ancora dichiararsi fuori dai giochi mentre il Pontedera (17 punti) ha ancora delle chances da giocare. Questa necessità di far punti a tutti i costi da parte di 13 squadre determina che ogni partita da qui alla fine farà storia a se e che ogni risultato sarà possibile e non scontato.

Da segnalare che la Roma in casa sta facendo faville (17 punti ed ultime 4 gare vinte), ma in trasferta zoppica parecchio (solo 7 punti e non segna da 228’), esattamente l’opposto del Brescia che in casa non sa farsi valere (solo 9 punti), mentre fuori casa ha totalizzato 20 punti (più di tutte insieme a Tavagnacco e Lazio e non prendendo goals da 351’ stabilisce il nuovo record del campionato).

Una curiosità che ha dell’incredibile riguarda la giocatrice Zanni Silvia (ex Ravenna ed ora al Cittadella) che dopo 20 giornate è riuscita a giocare 21 gare (unico caso), questo per effetto dei recuperi effettuati dopo aver effettuato il trasferimento. Letizia Zani del Cesena è la giocatrice subentrata più volte (13), mentre Marta Basso (Vicenza) quella più sostituita (14).

By Football.it

NO COMMENTS