La Roma è certamente la squadra più in forma del campionato, pratica un gioco essenziale ma efficace ed a grandi passi sta risalendo le classifica. L’aspetto più sorprendente riguarda l’andamento del suo campionato che per mesi e mesi l’ha vista relegata agli ultimi posti della classifica e che improvvisamente (anche in coincidenza del cambio di allenatore e dell’inserimento della velocissima Martinez) ha scalato in maniera vertiginosa la classifica, tanto che oggi sarebbe salva. I numeri sono sempre oggettivi e la graduatoria che tiene conto delle ultime 7 giornate disputate (pubblicata a lato) non pone nessun dubbio su quanto affermato dato che le ragazze di Palagiano e Piras sono largamente davanti a tutte (5 vittorie, un pareggio con la Riozzese-Como e una sconfitta a Pontedera).

La Roma ha vinto le ultime 4 partite giocate in casa e se nel prossimo turno (Perugia) otterrà ancora i 3 punti si porterà in testa alla relativa classifica in compagnia del Pomigliano; Pomigliano che durante il girone d’andata aveva dominato sul proprio terreno ma che ultimamente ha perso qualche colpo (ko nelle ultime 3) e che ha compensato il problema facendo il vuoto fuori casa con 5 vittorie di fila (attuale record del Tavagnacco a quota 6).

La Lazio infilando 11 risultati utili consecutivi (vinte le ultime tre giocate) si porta in testa alla relativa classifica (vedi tabella) grazie anche ad un attacco bomba, primo con 50 reti realizzate, guidato dal capocannoniere Martin (prima con 20 reti) certamente una giocatrice di categoria superiore.

Ravenna e Riozzese-Como hanno le difese più solide (17 reti subite) con la Riozzese-Como che in casa non subisce reti da 348 minuti, mentre fuori casa sta facendo meraviglie il Brescia con 351’ e primo posto nella relativa classifica.

By Football.it

NO COMMENTS