L’obiettivo di questa puntata è quello di verificare tra le prime venti dell’attuale classifica cannonieri quali sono quelle marcatrici che dimostrano una maggior regolarità nel superare lo sbarramento delle 10 reti in serie A. Purtroppo tra queste 20 sono diverse le giocatrici che hanno un breve passato nel massimo campionato italiano (ad esempio Dowie e Bugeja) e quindi non riescono a competere con le big nostrane.

Come facilmente immaginabile Girelli, Giacinti e Sabatino fanno la voce grossa, ma la terza (Sabatino) conferma di essere una garanzia  in fatto di reti segnate in quanto per 15 volte (15 campionati diversi) ha eguagliato o superato il traguardo delle 10 reti ed in 4 occasioni ha raggiunto anche il tetto delle 20 reti. Siamo tutti d’accordo che Girelli e Giacinti hanno un’età tale che potrebbe consentire loro di superare questo record e tra l’altro la prima (Girelli) si è già assicurata il record del superamento per 5 volte del limite delle 20 reti a campionato, come si può ben vedere dalla tabella allegata.

A seguire si distinguono anche Bonansea (7 volte), Pirone (6) e Tarenzi (5) che hanno superato il limite minimo delle 10 reti per campionato, valore soglia  per essere catalogate come bomber di razza.

In attesa delle next generation che in questo momento portano il nome di Glionna e Cantore, ma che per raggiungere il limite minimo hanno a disposizione solo l’ultima gara di campionato, avendo finora segnato “solo” 9 reti.

By Football.it

NO COMMENTS