Il derby è alle porte. Domenica a San Pietro in Cariano Valpolicella e Verona si daranno battaglia nel grande appuntamento con la palla ovale, valido per la terza giornata del Giornone 2 di serie A. La sfida metterà come da tradizione in palio la Carli Cup, trofeo dedicato alla memoria di Carlo Ranzato, uomo di scuola e di sport scomparso nel 2007, che alla diffusione del rugby dedicò buona parte della sua vita.
Ieri presso la sede di AGSM si è tenuta la presentazione del match alla presenza del Presidente dell’azienda municipalizzata Fabio Venturi, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Alberto Bozza, i Presidenti dei due club Raffaella Vittadello (Verona Rugby) e Sergio Ruzzenente (Rugby Club Valpolicella), oltre a tecnici, dirigenti e una rappresentanza di giocatori.
A dare il benvenuto ai presenti è stato Fabio Venturi: “Ci aspettiamo sugli spalti tante persone, appassionate ma non solo. Nella nostra città la palla ovale è sempre più radicata e il nostro augurio va ad entrambe le formazioni”. L’Assessore Bozza ha invece ringraziato le squadre per l’importante lavoro con i ragazzi più giovani: “Il forte investimento con i settori giovanili permette di raggiungere obiettivi non solo sportivi ma anche sociali”.
Per il presidente de Verona Rugby Raffaella Vittadello “il derby è un evento ma anche il modo di trasmettere i valori di questo sport, che insegna ad essere una squadra e a non sentirsi mai soli”. Questo invece il commento del massimo dirigente del Valpolicella Sergio Ruzzenente: “E’ per noi è un momento significativo e lo è per tutti i nostri atleti nati e cresciuti nel territorio della Valpolicella e che domenica saranno in campo”.
Appuntamento domenica a San Pietro in Cariano, con calcio d’inizio alle ore 15:30. In palio l’onore ma anche punti importanti per la parte alta del Girone 2. Il verdetto, come sempre, arriverà dal campo.