Napoli-Chievo, big match della sesta giornata di campionato. Non è fantacalcio. Lo dice la classifica. I numeri non mentono: 10 punti, di cui sette nelle ultime tre partite, non sono arrivati certo per caso.  Rolando Maran è conscio dell’improbo compito che attende i suoi domani sera al San Paolo, ma lo affronta con la consueta concentrazione e una vena di sana spensieratezza.

Su Sarri: “Sarri ha fatto la gavetta come l’ho fatta io. Sono contento che stia facendo bene. Questo la dice lunga sulla preparazione e le capacità degli allenatori italiani”.

Sulla partita: “Metteremo in campo tutto il nostro entusiasmo  perchè, al di là del risultato, sarà importante la prestazione che saremo in grado di fornire.  Sarà bello misurarsi con una squadra che in casa sta facendo benissimo e che è l’unica  ancora imbattuta in Serie A. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma nel calcio non sempre uno più uno fa due. Non andremo a Napoli a recitare il ruolo della vittima, ma bensì per fare la nostra partita come facciamo del resto sempre con chiunque e ovunque In sei giorni giocheremo la terza gara;  però quando c’è entusiasmo le fatiche si smaltiscono più in fretta. Sappiamo che il Napoli ci aggredirà facendoci correre molto. Noi non dobbiamo avere paura: ci stiamo allenando per farci trovare pronti”.

Sul Chievo: “Noi siamo convinti di poter raggiungere la salvezza; per questo di comune accordo con la società abbiamo deciso di confermare e non stravolgere questo gruppo: sono certo che i nuovi ci daranno una mano. Questa squadra ha molta voglia di divertirsi e divertire. Abbiamo iniziato bene. Continuiamo su questa strada. E’ quella giusta”.

 

 

 

SHARE
precedenteNapoli vs Chievo Verona, InfoMatch (precedenti, reti, allenatori, arbitro)
successivoPecchia: “col Frosinone partita aperta”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS