La vittoria con la Sampdoria ha portato il Chievo a quota 25, tre punti in più della scorsa stagione alla medesima giornata, grazie ad una vittoria in più e una sconfitta in meno (6). Sul campo dei giallorossi sarà difficile allungare la mini serie delle due vittorie di fila conquistate con Palermo e Sampdoria. Nelle ultime 7 in casa della Roma sei sconfitte con 11 reti subite, ed una sola vittoria grazie all’unica rete segnata all’Olimpico. Anche nei confronti diretti tra i due allenatori la bilancia pende tutta a favore della Roma. Maran vanta una sola vittoria contro la Roma, Spalletti una sola sconfitta contro il Chievo e nell’unico loro scontro diretto l’ha spuntata l’allenatore giallorosso. Servirà una prestazione superlativa all’insegna del non c’è due senza tre.
L’arbitro della partita è Gianpaolo Calvarese alla sua 82° in serie A. Ha già arbitrato un Roma-Chievo il 18 ottobre 2014 alla 7° di campionato e fu 3-0 per i giallorossi. Su 7 arbitraggi al Chievo ben 3 sono stati con le due romane (Roma e Lazio) senza mai raccogliere un punto e con ben 13 reti al passivo. La squadra della diga con Calvarese ha raccolto fino ad ora una sola vittoria. Gli amanti della cabala dovranno fare gli scongiuri per riuscire a far invertire la tendenza.
Per il ritrovato Edin Dzeko sarà il primo match contro i molossi di Maran che vantano la seconda migliore difesa del campionato proprio insieme alla Roma. Di converso però la Roma vanta il secondo attacco del campionato, il primo tra le mura amiche (24), mentre il Chievo, in quanto a reti esterne, è nelle ultime posizioni della classifica. Anche la storia non arride al Chievo, solo 4 reti in 14 confronti in casa dei giallorossi contro 24 reti subite. L’idea è che i clivensi penseranno prima di tutto a non prenderle cercando di resistere fino alla fine.