Chievo Verona vs Genoa, il prematch in Grafica

0
1221

Prima assoluta per Juric contro il Chievo e la prima sfida al collega Maran. Il Genoa fuori casa non conosce il pari, fino ad oggi 2 vittorie e 4 sconfitte tra cui le ultime 3 consecutive. Le due squadre sono appaiate e per il Chievo è una buona occasione per mettere la freccia e superare i grifoni rossoblu. Maran conta 6 risultati utili su 9 sfide (4 vittorie, 2 pareggi).

chievo_genoa-1

L’arbitro della sfida è Carmine Russo che vanta ben 132 arbitraggi nella massima serie. Ha già arbitrato questa sfida il 25 settembre 2011 alla 5° giornata di campionato. Finì 2-1 per il Chievo. Con lui il segno 1 esce il 50% delle volte, è la media di tutta la sua carriera (56%), e di questa stagione (50%) in perfetta linea con la media di tutti gli arbitraggi di serie A. Il Chievo però deve contare ben 7 sconfitte su 10 arbitraggi.

chievo_genoa-2

Simeone meritava la scena tra i fantasisti delle due squadre. Il giovane argentino ha marcato 4 volte e fino ad ora è il goleador dei genoani che fuori casa segnano ad una media di una rete a partita. Poco peggio della media della squadra della diga che in casa segna 1,3 volte a match. Non dovrebbe essere una partita con raffiche di reti, lo dicono anche le reti dei precedenti che superano di poco la media di 1 a partita per squadra. Nell’ultimo quarto di gioco, entrambe le squadre hanno segnato 6 reti (7 per i gialloblu contando i minuti di recupero), il Chievo però in questa frazione di gioco non ha mai subito una rete.

chievo_genoa-3

 

NO COMMENTS