Chievo Verona vs Atalanta, il prematch in Grafica

0
1053

Nelle ultime sette trasferte l’Atalanta ha subito una sola sconfitta, con la Juventus, raccogliendo 4 vittorie e 2 pareggi. La squadra allenata da Gasperini ha chiuso la prima frazione di campionato con ben 32 punti che la portano molto vicina a raggiungere il primo obiettivo del suo campionato, quello della salvezza. Il bilancio di Gasperini con il Chievo è quasi pari 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. E’ la prima però a capo delll’Atalanta.  Anche contro Maran la bilancia pende leggermente a suo favore con una vittoria in più (4) rispetto all’allenatore Veronese (3) e 2 pareggi. In casa clivense, nei 14 precedenti, i bergamaschi hanno raccolto una sola vittoria e ben 7 pareggi. Sarà un incontro molto equilibrato.

chievo_atalanta-1

la_penna_federico L’arbitro della sfida è Federico La Penna, al suo quarto arbitraggio in massima serie. Nessuno però in questa stagione. Ha arbitrato una sola partita per campionato negli ultimi 3 di serie A. Non si capisce se non abbia ancora l’esperienza necessaria per la Serie A oppure se non sia ancora all’altezza della massima serie.Ogni stagione un arbitraggio, sembra più un contentino che una investitura ufficiale. Ha un solo precedente con entrambe le squadre e fu proprio un Atalanta-Chievo giocata il 19 Maggio 2013 alla 38° di campionato e finita 2-2.

L’Atalanta dopo la Juventus è la squadra meno battuta in trasferta. Ha subito solo 9 reti a fronte delle 11 segnate. Ha un andamento abbastanza regolare e non c’è un quarto di gioco dove segni o subisca in modo particolare. A Verona è riuscita a segnare più di una rete in una sola occasione, nel 2006. Finì 2-2.

chievo_atalanta-3

 

NO COMMENTS