Risale a poco meno di sedici anni fa l’ultima vittoria del Pescara contro i clivensi. Tre sconfitte dei bianco-azzurri con il classico 2-0 negli ultimi tre match dicono chiaramente che che il Chievo è un’avversaria che il Pescara soffre molto. In stagione lo stadio “Adriatico” non ha ancora visto una vittoria casalinga ed è abbastanza evidente che Oddo vorrà cambiare l’andamento in campionato e la striscia di risultati negativi col Chievo. Di sicuro è uno scontro diretto per conquistare preziosi punti per il primo vero obiettivo per ognuna delle due squadre; la salvezza. Per Oddo è completamente nuova sia la sfida con il Chievo sia quella con mister Maran che invece ha già incrociato il Pescara 10 volte e vanta 5 vittorie ed 1 pareggio. La sfida alla guida del Chievo contro gli abruzzesi è la prima anche per lui.
L’arbitro della sfida è Gianluca Manganiello alla sua quarta presenza nella massima serie. Tutte in questa stagione e se pur poche va evidenziato che il segno X si è visto due volte su tre. Una sola direzione per parte persa dal Pescara vinta dal Chievo.
Il Pescara ha subito il doppio delle reti del Chievo, ben 10. E’ terza nella classifica squadre per gol subiti. I gol fatti invece sono poco meno di quelli del Chievo, 5 contro 7, ma ad onor del vero va detto che la squadra di Oddo ha mostrato un’ottima capacità di insidiare la porta degli avversari. Ha un gioco propositivo, buona tecnica e capacità di palleggio ma fino ad ora ha mostrato crepe in difesa. Il Pescara ha subito il 90% delle reti (9) nel secondo tempo e ciò può significare solo cali di concentrazione e di tenuta o cambi non all’altezza. Da osservare che il Chievo ha segnato 5 delle sue 7 reti proprio nel secondo tempo, subendone invece più dell’80% nel primo.