Empoli vs Chievo Verona, il prematch in Grafica

0
608

Nessun precedente tra i due allenatori. Primo match per Martusciello contro il Chievo, per Maran invece con l’Empoli perfetta parità 4 vinte, 3 pareggiate, 4 perse. Da allenatore del Chievo 1 vinta, 1 persa e 1 pareggiata, sempre perfetta parità. L’ultimo incontro ad Empoli finì 1-3 per il Chievo. Era la prima di campionato della stagione 2015-16. Nelle ultime 5 a Empoli 2 vittorie per parte e un pareggio. Il rendimento del Chievo nell’analisi dello stato di forma ovvero dei punti fatti nelle ultime 5 e 3 partite è in peggiornamento, nell’ultimo periodo gioca da 11°, quello dell’Empoli è in leggero miglioramento ovvero nelle ultime 3 gioca da quart’ultima mentre nelle ultime  7 e 9, da penultima.

empoli_chievo-1

Arbitro della sfida Fabio Maresca alla 10° in serie A, terza in questa stagione. Sventola il rosso ad una media di quasi un cartellino ad incontro (ben tre nell’ultima partita diretta il 02 ottobre, Bologna-Genoa)  e come per molti altri arbitri il penalty compare in media ogni due partite. Nell’ultima nessun rigore. Con lui l’Empoli non ha mai vinto e il Chievo ha portato a casa la vittoria sul campo del Carpi.

empoli_chievo-2

Si incrociano una delle squadre meno battute del campionato e che concede una media di tre tiri a partita alle avversarie (migliore del campionato) contro un Empoli dalle punte spuntate considerato che ad oggi le uniche due reti sono merito dei difensori. A dire il vero anche per il Chievo solo 2 delle 10 reti segnate è frutto degli attaccanti.

empoli_chievo-3

 

 

NO COMMENTS